Josephine Muto, nata Cesar Jose Piombo, a Santo Domingo il 19 luglio 1983, inizia la sua carriera come insegnante di balli latino americani. Dopo gli studi superiori, vince una borsa di studio nel Centro Studi Musical (C.S.M.) di Franco Miseria (danza classica, danza moderna, hip hop), frequenta la Kledy Accademie (danza oderna, classica, hip hop, canto e recitazione) poi l' "I have a dream" (videodance, danza moderna, hip hop, canto e recitazione). Ha studiato canto con Gabriella Scalise. Ha preso parte a diversi stage di canto, tra cui quello di Elisabeth Howard, prima a Roma e dopo a Tobanga (Los Angeles). Ha preso e prende tutt'ora lezioni di canto da un tenore dell'Accademia di Santa Cecilia. Fotomodello per "Meeting", "Dimensione Danza", "FanK", per il Catalogo 2006 "D’avino Spose" e per la linea di occhiali "Tony Morgan".

Nel 2001 ha partecipato al Varietà pugliese "Stella del sud". Nel 2002 è interprete al Festival di Napoli e al programma canoro "Una rosa blu". Nel 2003 è fra gli sfidanti di Amici di Maria De Filippi, Canale 5. Fra il 2004 e il 2005 ha partecipato al reality "Luci della ribalta", programma sulla danza prodotto dalla Kledy Accademie in onda su Sky Leonardo. Nel 2006 è in tournée nel Mediterraneo con tre grandi musical di Cinecittà Entertainment a bordo delle navi della compagnia Costa Crociera, fra questi "Italians do it better" e "Cinecittà Oscar". Fra il 2006 e il 2007 è in tournée nazionale come protagonista di "Fame il Musical" (Saranno famosi). Fra il 2007 e il 2009 è tra i protagonisti del musical Disney prodotto dalla Compagnia della Rancia, "High School Musical", nel ruolo di Chad Danfort. Tra il 2009 e il 2011 è ballerino del programma televisivo "Chiambretti Night" su Italia 1, passato poi a Canale 5 nel 2010/2011.

A luglio 2011 partecipa alla selezione come cantante interprete per l’Academia de Mexico: tra 468.000 selezionati si è qualificato tra i primi 40.

Nel 2011/2012 ha interpretato il ruolo di Jimmy nel fortunato musical "Priscilla - La Regina del Deserto".

E' attualmente Presidente dell'associazione sportiva dilettantistica "Rhythm Ballet Studio" che promuove eventi e stage con borse di studio per i giovani che vogliono imparare a ballare e realizzarsi nel mondo dello spettacolo.
Nel 2015 è nello spettacolo La Via del Successo Dreamsister’s, liberamente ispirato alla carriera del gruppo vocale femminile statunitense "Diana Ross & The Supremes" con Amii Stewart e Sergio Muniz. Nel 2016 torna in Tv al Grand Hotel Chiambretti, anche come coreografa e porta in giro il suo show live con i Boys & Girls.
Nel 2017 entra come Direttrice Nazionale della Vogue Top Models Agency.
A Gennaio 2018 esce il suo nuovo brano SENSAZIONE FUERTE e nell’estate 2018 il brano Remix by Deep&Keio  COMPRAME, ballatissimo in tutte le discoteche d’Europa.

La produzione esecutiva di “Comprame” è stata affidata al duo DEPP & KEIO ed è prodotto da ALEX INTERMITE a ALEXANDER TEMPESTINI distribuito da ARTIST FIRST. Al brano ha collaborato anche RANDY MERRILL (Marron 5, Lady Gaga, Adele, Justin Bieber, One Direction) che ha masterizzato a New York la produzione.

Nella stessa estate Josephine è Direttrice Artistica della serata Mercoledi all’Amnesia di Ibiza, contemporaneamente per il secondo anno consecutivo gestiste gli animatori in un Villaggio Vacanze in Calabria.

home  |  BIOGRAFIA | foto | video  | contatti